Accedi    |    Registrati
Affetto
dora (giovedì 21 febbraio 2013) Categoria: Affetto
Per l'amico Nik
Caro Nik, spero che tu risolva presto i problemi col pc. Infatti dopo il post di Fabri, eri scomparso, dandomi l'impressione di aver subito un mezzo trauma in seguito ai nostri commenti. Sono contenta di sapere che non è così, e che invece la tua assenza è dovuta a fattori per così dire "tecnici". Ti ritroveremo presto, allora. Ciao.
Segnala abuso


81624e40fb8a16a28c808c2c25f78744
Assunta (giovedì 21 febbraio 2013)
20:18 del 21-02-2013
Io invece caro Nik, pensavo tu stessi ancora male, ma sono contenta che sono problemi soltanto tecnici e non di salute, se sei tornato a scuola, fai attenzione alle ricadute, io ne so qualche cosa. Una buona serata a te e Fabri.
Nik (giovedì 21 febbraio 2013)
Non so bene di preciso il perche' di questa connessione altalenante; d'altra parte non sono granchè bravo nel capire i "misteri" di questa scatola rettangolare che mi ritrovo di fronte. In ogni caso, care amiche, sono lieto della vostra premura. Ho seguito dalla connessione internet del mio cellulare le opinioni sul voto di domenica e lunedi'. Sarei d'accordo con Dora per quanto riguarda Grillo: un voto di protesta nella speranza che il comico genovese( se non sbaglio) possa denunciare in parlamento la "sporcizia "politica da cui siamo circondati e lo squallore di certi nostri esponenti; avrei preferito pero' un Grillo aperto al contraddittorio; un Grillo a contatto e a filo diretto con giornalisti, opinionisti politici anche per meglio capire i suoi programmi e confrontarli e confrontarsi con altri; voglio dire e mi pare di cogliere il pensiero di Assunta, che per il rappresentatnte del movimento 5 stelle, sia piu' facile arringare le folle senza nessuno che possa rispondergli ; cosi' non si esprime e non si costruisce la democrazia. Perchè si rifiuta ad un costruttivo confronto, sinceramente non l'ho capito. Degli altri, da Giannino( e delle sue finte lauree) a Berlusconi, da Di Pietro a Bersani, da Casini a Monti...solo minestre riscaldate, servite, digerite, riproposte; amaramente riproposte quasi a dire...tanto gli italiani non capiscono niente e ci ricascano sempre .... ecco perchè la mia pseudo volonta' nel dare il voto a Grillo. Che qualcuno "diverso" dalla solita casta vada lì a "sputtanarli" ( perdonatemi, vi prego, questo termine che non appartiene alle mie corde)che qualcuno, anche se fin troppo agitato e anche un po' strano vada lì e da uno scranno rosso possa contarnegliele quattro a tutti!!! Poichè nessuo, savio o matto, è capace di questo, ben venga Grillo.
Assunta (giovedì 21 febbraio 2013)
21:50 del 21-02-2012
Vedi mio caro amico Nik, in parole povere, ti dirò la verità, io ho paura! Ricordo di aver studiato la storia di Mussolini, le strategie, la sua politica, i soprusi, ed a larghe vedute, lo vedo reincarnato il Grillo, non so perchè, ma sono le piccole cose di tutti i giorni, in primis, come dissi nel precedente post, non solo non si vuole confrontare con nessuno in prima persona, ma è proibito anche agli iscritti al suo partito e se qualcuno si ribella e non ubbidisce (com'è successo) lo butta fuori. Lui urla, sbraita parole ai quattro venti, ma non vuole giornalisti, ne cronisti, ne commentare quanto dice, tu come chiameresti questo comportamento? Dov'è la democrazia? Dov'è il dialogo? Il confronto? Le cose che va blaterando, sono capace anche io di dirle, dammi un pulpito, un microfono ed anche io faccio la mia bella figura, il problema nascerebbe se qualcuno mi farebbe delle domande a cui non saprei rispondere o mettermi al confronto con altri. Capisci mio caro Nik? E' La libertà di espressione che Grillo sta buttando alle ortiche e solo lui ha facoltà di fare il bello ed il cattivo tempo nel partito e gli altri Silenzio! Hai compreso cosa voglio dire? Magari mi sbaglio, anzi se mi sbagliassi ne sarei molto felice, in Italia abbiamo bisogno non più domande, ma risposte, sicurezze, e buon governo e questa la vedo moooolto dura. Buon fine settimana e buona serata!



Nik (giovedì 21 febbraio 2013)
Non so, cara Assunta, se non recarmi proprio al seggio oppure pensare che, al punto in cui siamo arrivati, occorra dare un momentaneo credito ad un personaggio per fare in modo che la "casta" abbia un po' di paura alle terga e possa essere spinta a fare finalmente qualcosa e dare una mossa ad anni di immobilità e di pressapochismo imperante e dilagante. Il mio sarebbe un voto di protesta non di "vocazione"; una ribellione al posto di un non voto. Non so. Mai avuta, in 40 anni ( piu' o meno) di frequentazione di cabina elettorale, tanta incertezza e smarrimento. Un abbraccio.
Assunta (giovedì 21 febbraio 2013)
23:49 del 21-02-2013
Caro Nik, in quanto a smarrimento ed incertezza, siamo sullo stesso piano, non sai come questo voto mi renda nervosa, perchè continuo a rimuginarci sopra, ma non trovo nessuna scappatoia, non pensavo che votare diventasse un dilemma di questa portata e la colpa di tutto, sono loro, gli inetti e vuoti personaggi della politica. Mha! Che dire? Vedremo come uscirne. Per dirla in chiave comica, (come già dissi): ci troviamo in un cul de sac e per uscirne, ci vuole un sac de cul! Ricambio l'abbraccio!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0